DP 705 WD
Sono disponibili dumper usati
simili al DP 705 WD
DP 655 - 1989 - revisionato a nuovo

Dumper Perlini

DP 705 WD

Il DP 705 WD massimizza il risparmio, con l'alta capacità di carico di 65 tonnellate, bassi consumi di carburante e tempi di fermo ridotti, ed allo stesso tempo offre eccellente performance sul ciclo, con grande potenza e manovrabilità, ed un poderoso sistema frenante a bagno d'olio.

MOTORE
Modello: MTU Detroit Diesel 12V - 2000 - TIER 2
Tipo: 4 tempi raffreddato ad acqua
Aspirazione: Turbocompresso con intercooler
Numero di cilindri: 12
Diametro x corsa: 130 x 150 mm
Cilindrata totale: 23.89 litri
Potenza massima SAE J1995: 567 kW (760 HP) a 2100 giri/min
Coppia massima: 3309 Nm a 1350 giri/min
Filtro aria: A secco con doppia cartuccia, prefiltro ed indicatore di intasamento
Regolazione: Elettronica, sistema DDEC IV
Emissioni conformi alla direttiva CE 97/68 EC stage II
CAMBIO DI VELOCITÀ
Cambio automatico a comando idraulico, azionato mediante frizioni multidisco e gruppi di riduzione epicicloidali.
Modello: Allison H 6620A
Convertitore di coppia: 3 elementi TC 683
Lock-up: Ad inserimento automatico; funziona per tutte le marce in avanti
Installazione: Separata dal motore
Regolazione del cambio marce: Automatica - controllo elettronico
Marce: 6 marce avanti e due retromarce.
Marce 1 2 3 4 5 6 R R2
Rapporto 4,00 2,68 2,01 1,35 1,00 0,67 5,12 3,46
PRESTAZIONI (a carico)
Marce 1 2 3 4 5 6 R R2
Velocità 10,00 15,00 20,00 29,60 40,00 59,70 7,80 11,50
SOSPENSIONI
Anteriori: Originali Perlini, tipo a forcella, oleopneumatiche indipendenti, con ammortizzatore incorporato.
Corsa (anteriori): 270 mm
Posteriori: Originali Perlini, oleopneumatiche indipendenti, a doppia flessibilità e con ammortizzatore incorporato.
Corsa (posteriori): 270 mm
ASSALE MOTORE
"Heavy Duty" di costruzione Perlini, con riduzione conica centrale, differenziale incorporato, semiassi flottanti e riduzioni epicicloidali alle ruote.
Riduzione centrale: 3,53:1
Riduzione epicicloidale: 5,78:1
Riduzione totale: 20,40:1
STERZO - ISO 3450
Guida idraulica con due cilindri a doppio effetto e circuito idraulico indipendente. Una pompa elettrica inserita nel circuito idraulico interviene autonomamente permettendo la sterzatura in caso di avaria del motore o della pompa principale.
Portata della pompa principale: 230 litri/min.
Pressione massima del circuito: 150 bar
Diametro di sterzata: 22,0 m
PNEUMATICI
Montati in semplice anteriormente e in accoppiato posteriormente, con cerchi intercambiabili.
Dimensione pneumatici standard radiali E4: 24.00 x 35"
Dimensione cerchi standard: 17.00 x 35"
FRENI - ISO 3450
Servizio:
Anteriori:
A disco autoregistranti, comandati pneumoidraulicamente mediante circuito indipendente.
Dimensioni del disco: 710 x 32 mm
Posteriori:
Freni a dischi multipli in bagno d'olio, sigillati e raffreddati con circolazione forzata dell'olio.
Superficie frenante: 81.600 cm²
Stazionamento: A disco, montato all'ingresso dell'asse motore, con azionamento meccanico a molla e rilascio pneumoidraulico.
Diametro del disco: 440 mm
Soccorso: Mediante i 2 circuiti indipendenti, il funzionamento di almeno un asse viene assicurato anche nel caso di avaria di un circuito.
Retarder freni posteriori: Comandato pneumoidraulicamente da una leva in cabina posizionata sul piantone dello sterzo.
Potenza frenante in continuo: 746 kW (1000 HP)
ABS: Sistema antibloccaggio ruote in frenata. Assicura il controllo del veicolo in frenata, anche su superfici a bassa aderenza.
ASR: Controllo della trazione. Automaticamente attivo in caso di slittamento di una od entrambe le ruote motrici, garantisce la stabilità del veicolo anche su salite con tratti a bassa aderenza.
TELAIO
Longheroni a sezione chiusa in acciaio ad alto limite di snervamento, collegati tra loro mediante traverse tubolari, con speciali giunzioni che riducono le sollecitazioni di torsione.
CABINA
A due porte, con disposizione dei comandi e spazio per l'autista conformi alla direttiva CEE.
Appoggia elasticamente sul telaio mediante elementi speciali in gomma. Isolata termicamente ed acusticamente, viene equipaggiata con un comodo sedile regolabile in altezza in base al peso dell'autista, volante regolabile e quadro strumenti completo e di facile lettura. Sistema di riscaldamento e sbrinamento per climi continentali, di serie.
SOLLEVAMENTO IDRAULICO
Ribaltamento posteriore con due cilindri a doppio effetto a due sfilanti, montati esternamente al telaio.
Portata pompa idraulica: 400 litri/min.
Pressione massima di esercizio: Circa 150 bar
Inserimento: Solo nella fase di scarico
Tempo di ribaltamento: circa 16 sec.
Angolo di ribaltamento: 53°
BENNA STANDARD
Struttura: Reticolare a doppia inclinazione, con fondo piatto
Materiale: Acciaio speciale alto limite di rottura (1250 N/mm²)
Durezza Brinell media: 400 HB
Tettuccio: a normativa ROPS/FOPS ISO 3471 e ISO 3449

Spessori
Fondo: 25 mm
Petto: 12 mm
Fianchi: 10 mm

Capacità della benna
A raso: 30,5 m³
Colmo SAE2:1: 42,0 m³
MASSE
Tara (con benna standard) 44.300 kg
Portata utile 65.000 kg
Massa complessiva a carico 109.300 kg
Ripartizione masse carico vuoto
Anteriore 33% 48%
Posteriore 67% 52%
IMPIANTO ELETTRICO
Tensione: 24 V
Batterie: 4 batterie - 12 V, 176 Ah ciascuna
Alternatore: 24 V - 100 A
RIFORNIMENTI (in litri)
Olio motore 94
Olio cambio Allison 80
Olio assale motore 200
Olio freni ed impianto di ribaltamento 350
Olio impianto sterzante 60
Olio sospensioni (totale) 70
Refrigerante motore 200
Serbatoio combustibile 700
DOTAZIONE STANDARD
  • Avviamento elettrico motore
  • Cambio automatico "powershift" con controllo elettronico.
  • Freni a disco anteriori intercambiabili
  • Freni a dischi multipli in bagno d'olio, con retarder incorporato
  • Freno di stazionamento a disco
  • Impianto freno di manovra
  • Impianto di lubrificazione centralizzato
  • Impianto sterzante con pompa di emergenza
  • Filtri aria a secco con indicatori di intasamento
  • Proiettori con commutatore anabbaglianti/abbaglianti
  • Indicatori di direzione e luci posteriori di posizione ed arresto
  • Faro ed avvisatore acustico di retromarcia
  • Parabrezza omologato con tergicristallo
  • Riscaldamento benna mediante fumi di scarico
  • Asta cavasassi e gancio di traino
  • Sistema di bloccaggio per benna alta
  • Cabina isolata termicamente ed acusticamente
  • Sedile dell'autista ammortizzato e regolabile
  • Volante regolabile
  • Pneumatici radiali E4 standard
  • Essiccatore impianto pneumatico
  • Posacenere
  • Sistema retrovisivo con videocamera
  • Alternatore - 100 A
  • Specchi retrovisori destro e sinistro
  • Climatizzatore automatico
  • Impianto ABS/ASR
DOTAZIONE OPZIONALE
  • Benna "Heavy Duty"
  • Preriscaldo acqua motore
  • Fari anteriori allo Xeno e fari posteriori a led
  • Doppio filtro gasolio con separatore d'acqua
  • Prelubrificazione del motore all'accensione (sistema Prelub)
  • Sistema di scarico rapido olio motore (QuickEvac)
  • Ventola viscostatica ad auto-regolazione
  • Sistema di arresto d'emergenza con pulsante esterno
  • Velocità limitata in caso di sovraccarico
  • Luci supplementari
  • Protezione laterale e frontale della cabina applicata sul tettuccio benna
  • Spondina meccanica
  • Impianto di pesatura del carico
  • Specchi retrovisori riscaldati
  • Piattaforma laterale sinistra per accesso cabina
  • Riempimento rapido carburante
  • Autoradio con cd e lettore mp3
DIMENSIONI
Il veicolo è corrispondente alle norme di sicurezza della Comunità Europea - Direttiva 2006/42 CEE.
Tutte le dimensioni sono indicative. Le caratteristiche, i pesi e le misure possono essere modificati in qualsiasi momento e senza preavviso.
Veimac S.p.A. — Viale dell'Industria 74/c — I-37047 San Bonifacio (VR) — P.Iva (VAT): 0082428 023 4
Tel: +39 045 7610844 — Fax: 045 7610496